Cara Collega, Caro Collega,
È con vero piacere che Ti invitiamo a partecipare al XIX CONVEGNO del GRUPPO DI DIALISI PERITONEALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI NEFROLOGIA che si terrà a Lecco dal 19 al 21 Aprile 2018.
Durante il Convegno verranno discussi i più importanti temi e le novità del trattamento dialitico peritoneale con il fine di far conoscere e diffondere fra i Colleghi Nefrologi questa importante tecnica sostitutiva della funzione renale.
Anche durante questo Convegno vi sarà una parte “istituzionale” in cui verranno affrontati temi non squisitamente clinici ma politici, sociali e organizzativi con la partecipazione di politici, amministratori, rappresentanti delle Aziende farmaceutiche e clinici.
Infine in questo Convegno, come nelle edizioni passate, verrà dato ampio spazio alla formazione delle nuove generazioni di Nefrologi cioè gli Specializzandi in Nefrologia con la novità che gli Specializzandi stessi contribuiranno alla strutturazione del corso a loro dedicato.
Naturalmente la partecipazione al Convegno sarà anche l’occasione per conoscere quei luoghi resi celeberrimi dai Promessi Sposi di Alessandro Manzoni.
Sarà quindi un vero piacere poterTi accogliere a Lecco.
Un Cordiale Saluto
Gianfranca Cabiddu e Vincenzo La Milia
Presidenti del XIX Convegno del Gruppo Dialisi Peritoneale della Società Italiana di Nefrologia
GIUSEPPE ENIA – YOUNG INVESTIGATOR AWARD (YIA)
premio per le due migliori comunicazioni presentate da giovani nefrologi. Le due comunicazioni saranno premiate con € 2.000,00 ciascuna.
Le comunicazioni presentate al concorso YIA 2018 dovranno essere originali, avere come argomenti la ricerca di base/epidemiologica e la ricerca clinico sperimentale in dialisi peritoneale e non devono essere già state discusse in altro Congresso.
I requisiti dei ricercatori che parteciperanno al concorso per ogni area di ricerca dovranno essere:
Una Commissione presieduta dal Presidente della SIN e costituita dal Past President e dal Presidente Incoming, valuterà le comunicazioni pervenute entro la deadline di invio prevista per il 16 Febbraio 2018.
Gli abstract degli autori che hanno i requisiti per partecipare allo YIA 2018, saranno presentati, come per tutti gli altri abstract, in anonimato e con la sola segnalazione “comunicazione partecipante allo YIA 2018 area ricerca di base/ epidemiologica o area clinico sperimentale”. La Commissione giudicante, preposta alla valutazione scientifica dei lavori pervenuti, selezionerà il miglior contributo per ogni area di ricerca e trasmetterà, entro il 5 Marzo 2018 l’esito delle valutazioni al comitato organizzatore del Convegno per l’inserimento delle comunicazioni vincitrici nella sessione dedicata ai giovani ricercatori premiati.