GIUSEPPE ENIA – YOUNG INVESTIGATOR AWARD (YIA) – LECCO, 19-21 APRILE 2018

Il Gruppo di Dialisi Peritoneale, della Società Italiana di Nefrologia, indice, in occasione del XIX Convegno che si terrà a Lecco dal 19 al 21 Aprile 2018, un premio intitolato a Giuseppe Enia, per le due migliori comunicazioni presentate da giovani nefrologi. Le due comunicazioni saranno premiate con € 2.000,00 ciascuna.

Le comunicazioni presentate al concorso YIA 2018 dovranno essere originali, avere come argomenti la ricerca di base/epidemiologica e la ricerca clinico sperimentale in dialisi peritoneale e non devono essere già state discusse in altro Congresso.

I requisiti dei ricercatori che parteciperanno al concorso per ogni area di ricerca dovranno essere:

  • Nefrologo o specializzando in nefrologia di età inferiore a 38 anni
  • Iscritto alla SIN e con quota associativa per l’anno 2018 in regola alla data della deadline di invio dell’abstract.
  • Primo autore della comunicazione

Una Commissione presieduta dal Presidente della SIN e costituita dal Past President e dal Presidente Incoming, valuterà le comunicazioni pervenute entro la deadline di invio prevista per il 16 Febbraio 2018.

Gli abstract degli autori che hanno i requisiti per partecipare allo YIA 2018, saranno presentati, come per tutti gli altri abstract, in anonimato e con la sola segnalazione “comunicazione partecipante allo YIA 2018 area ricerca di base/ epidemiologica o area clinico sperimentale”. La Commissione giudicante, preposta alla valutazione scientifica dei lavori pervenuti, selezionerà il miglior contributo per ogni area di ricerca e trasmetterà, entro il 5 Marzo 2018 l’esito delle valutazioni al comitato organizzatore del Convegno per l’inserimento delle comunicazioni vincitrici nella sessione dedicata ai giovani ricercatori premiati.